Subscribe to my full feed.

Bus Gamer


Eccoci di nuovo qui con un entusiasmante anime messo a disposizione dall'IASP!!! Si tratta di Bus Gamer, quello che vi proponiamo sono i tre OAV che presentano il manga della mangaka Kazuya Minekura. Un'ottima recensione ce la fa Naco su AnimeClick.it:
Fan della Minekura non potevo lasciarmi scappare questa serie di 3 OAV basata sul manga omonimo della sensei, conosciuta in Italia soprattutto per Saiyuki e Stigma.
I protagonisti di questa serie sono tre ragazzi, Toki Mishiba, Nobuto Nakajjo e Kazuo Saitou, i quali vengono scelti per far parte di uno strano gioco: secondo le regole, essi, in squadra, devono, a seconda che siano padroni di casa o squadra ospite, custodire o recuperare un dischetto, combattendo contro un altro gruppo. La squadra vincitrice guadagnerà una somma che salirà con l'avanzamento del livello. Ma chi perde, invece? Strani cadaveri appaiono nei fiumi o nei vicoli della città e i tre giovani non ci mettono molto a capire che si tratta dei corpi di chi non ha vinto. I tre, quindi, si rendono conto che per sopravvivere, e continuare a guadagnare, devono assolutamente vincere e arrivare alla fine del gioco.

Ma cosa - e soprattutto chi - c'è veramente dietro il Bus Gamer? E perché tre ragazzi, tra cui un liceale, rischiano la propria vita per guadagnare così tanti soldi? Perché ne hanno un così disperato bisogno?
E' qui che entra in gioco la straordinaria abilità della sensei Minekura di creare personaggi tormentati e capaci di farsi amare subito, grazie all'attenta analisi che l'autrice fa di ognuno di essi.
Tuttavia, nella versione animata, tutto questo non traspare, se non tramite brevi frammenti che ci fanno comprendere che ogni personaggio ha una ragione troppo importante per non rischiare la vita per guadagnare il più possibile. Così come è solo accennato, lasciato per lo più alla logica dello spettatore, il legame che unisce le morti con il Bus Gamer. Del manga di riferimento, la serie richiama soltanto alcune scene, prese un po' qui un po' là nell'opera, per darci solo un'idea della stessa, non per raccontarcela (anche perché non è ancora terminata).
Si tratta quindi di una serie, in fondo, carina, ma che ha come unico obiettivo far conoscere il manga che altro.
Anche le musiche e il character, pur non essendo male, non sono neanche eccelsi.

I tre OAV sono nell'elenco anime.
Buona visione!!!

Link interessanti:

0 Comments:

Post a Comment